Course Overview
L’innovazione delle pratiche educative è un processo in continua evoluzione ed in profonda trasformazione, per cui il docente necessita di essere costantemente supportato e aggiornato nella sua esperienza professionale.
L’impianto progettuale punta all’acquisizione ed alla certificazione delle competenze necessarie all’adozione della tecnologia TABLET nella didattica.
Il progetto ha insite competenze trasversali tipiche della comunicazione efficace che travalicando l’aspetto puramente strumentale dell’uso del TABLET, attiva una riflessione sull’idea stessa di Didattica e sulle potenzialità comunicative derivanti dall’ICT.
Il programma delle certificazioni TABLET (Livello Base –Livello Intermedio –Livello Avanzato) denominato LE NUOVE TECNOLOGIE DELL’INFORMAZIONE E DELLA COMUNICAZIONE: USO DIDATTICO DEL TABLET, è strettamente correlato al corrispondente percorso formativo di ciascuna certificazione:
TABLET Livello Base 100 ore di impegno complessivo
TABLET Livello Intermedio 150 ore di impegno complessivo
TABLET Livello Avanzato 200 ore di impegno complessivo
Nessuno dei tre livelli è certificabile senza la precedente fruizione del percorso formativo specifico. Per quanto la struttura modulare e le competenze siano trasversali ai tre livelli previsti dal programma di certificazione TABLET, è proprio l’intensità del carico di lavoro corsuale nonché gli approfondimenti richiesti durante ciascun percorso a determinarne la definizione.