Course Overview

OBIETTIVI E DESTINATARI

Specifico per il mondo delle professioni sanitarie, ma anche per chi si occupa di management sanitario con un approccio più aziendale, questo percorso didattico è stato sviluppato per rispondere ad esigenze specifiche gestionali di ambulatori, centri specialistici, laboratori, ma anche grandi cliniche ed ospedali o realtà domiciliari di assistenza. L’obiettivo è di avvicinare ai device elettronici o di telemedicina sempre più utilizzati nel comparto ma anche di mostrare come protocolli e piattaforme digitali di gestione sanitaria, di patient management hanno totalmente cambiato gli scenari di gestione negli ultimi anni. Verranno mostrate alcune piattaforme ed alcuni gestionali del settore.
Strutturalmente trattasi di una speciale curvatura del corso EIRSF FULL per il conseguimento della certificazione HEALTH della suite SPECIALIST FULL PROFILE

DIDATTICA E CONTENUTI

Il corso si svolge completamente in modalità e-learning attraverso la piattaforma open source Moodle sviluppata da IRSAF, alla quale l’allievo potrà accedere mediante una semplice registrazione e l’utilizzo di credenziali di accesso. Il percorso è strutturato in sette macrocompetenze, ciascuna delle quali, declinata in unità di apprendimento, fornisce all’allievo una specifica abilità informatica, attraverso una metodologia basata su modelli di simulazione e analisi di situazioni concrete, supportata dai migliori strumenti digitali quali e-book, webinar su temi specifici e approfondimenti, video-tutorial, FAQ ed esercitazioni on line.

MACROCOMPETENZE

 Informatica e sicurezza

 Internet e online collaboration

 Videoscrittura e rappresentazione immagini livello avanzato

 Foglio di calcolo livello avanzato

 Database livelllo avanzato

 Gestione delle presentazioni livello avanzato

 Strumenti di gestione e informatica in Sanità

Instructor

User Avatar

Centro Studi

0.0
0 Reviews
2 Students
245 Courses