Course Overview
OBIETTIVI E DESTINATARI
Il programma sviluppa competenze trasversali organizzate per l’applicazione della geolocalizzazione. Tutti i servizi commerciali come quelli pubblici, in particolare della PA, hanno tratto vantaggio dall’utilizzo di sistemi di georefenziazione e proprio per questo si tratta di un percros adatto ai web master come agli amministratori pubblici. I primi per le possibilità commerciali che i GIS rendono disponibili, i secondi per gli enormi vantaggi che il cittadino ha dalla possibilità di localizzare servizi e accessi alla Pubblica Amministrazione.
Strutturalmente trattasi di una speciale curvatura del corso EIRSF FULL per il conseguimento della certificazione GIS MANAGER della suite SPECIALIST FULL PROFILE
DIDATTICA E CONTENUTI
Il corso si svolge completamente in modalità e-learning attraverso la piattaforma open source Moodle sviluppata da IRSAF, alla quale l’allievo potrà accedere mediante una semplice registrazione e l’utilizzo di credenziali di accesso. Il percorso è strutturato in sette macrocompetenze, ciascuna delle quali, declinata in unità di apprendimento, fornisce all’allievo una specifica abilità informatica certificata, attraverso una metodologia basata su modelli di simulazione e analisi di situazioni concrete, supportata dai migliori strumenti digitali quali e-book, webinar su temi specifici e approfondimenti, video-tutorial, FAQ ed esercitazioni on line.