Course Overview

OBIETTIVI E DESTINATARI

Il percorso coniuga la formazione EIRSAF FULL USER con una specifica preparazione all’uso di Autocad (Computer Aided Design) e quindi con una competenza specialistica.
Il corso è finalizzato all’acquisizione di competenze di base nel disegno bidimensionale (2D) e tridimensionale (3D) utilizzando programmi di progettazione assistiti dal Computer.
Esso è rivolto a coloro che vogliono apprendere i fondamenti operativi di base del disegno CAD in modo organico e completo, così che la loro competenza sia riconosciuta valida a livello nazionale e internazionale, così come ai docenti che avvertono l’esigenza di introdurre gli strumenti CAD accanto alle tradizionali materie tecniche del disegno e della rappresentazione, anche con lo scopo di fornire allo studente una certificazione riconosciuta che favorisca l’inserimento nell’ambiente del lavoro.

DIDATTICA E CONTENUTI

Il corso si svolge completamente in modalità e-learning attraverso la piattaforma open source Moodle sviluppata da IRSAF, alla quale l’allievo potrà accedere mediante una semplice registrazione e l’utilizzo di credenziali di accesso. Esso è strutturato in sette macrocompetenze, ciascuna delle quali, declinata in unità di apprendimento, fornisce all’allievo una specifica abilità informatica certificata, attraverso una metodologia  basata su modelli di simulazione e analisi di situazioni concrete, supportata dai migliori strumenti digitali quali e-book, webinar su temi specifici e approfondimenti, video-tutorial, FAQ ed esercitazioni on line.

MACROCOMPETENZE

 Informatica e sicurezza

 Internet e online collaboration

 Videoscrittura e rappresentazione immagini livello avanzato

 Foglio di calcolo livello avanzato

 Database livelllo avanzato

Gestione delle presentazioni livello avanzato

 Autocad

Instructor

User Avatar

Centro Studi

0.0
0 Reviews
2 Students
245 Courses